l'allarme

Esce di casa e sparisce nel nulla in val di Fiemme

Manca da casa ormai da qualche giorno, ma solo ieri mattina ai carabinieri è arrivata la segnalazione della scomparsa di Aldo Braito, 71 anni, nativo di Daiano e residente a Capriana



CAVALESE. Manca da casa ormai da qualche giorno, ma solo ieri mattina ai carabinieri è arrivata la segnalazione della scomparsa di Aldo Braito, 71 anni, nativo di Daiano e residente a Capriana. Immediatamente, un piccolo esercito di uomini - i vigili del fuoco del distretto di Fiemme si sono mobilitati insieme agli uomini dell' Arma, a quelli del Corpo Forestale Provinciale, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, della Polizia Municipale e della scuola alpina della Polizia di Stato - ha dato il via ad una vasta battuta di ricerca nella zona di Cavalese-Cermis.

Nel pomeriggio, alcune segnalazioni indicaavano la presenza del pensionato nei pressi dell’abitato di Cavalese e, per questo, le ricerche si sono spostate verso i paesi di fondovalle. Un dispiegamento di uomini e mezzi notevole che, purtroppo, almeno fino a ieri non ha dato i risultati sperati.

E così, con il calare delle tenebre, le ricerche - che sono stato compiute anche con l’ausilio di un elicottero del corpo permanete dei vigili del fuoco - sono state sospese e riprenderanno questa mattina alle prime luci dell’alba.

Chi avesse notizie utili, incontrasse o pensasse di aver incontrato in queste Aldo Braito è pregato di rivolgersi al 115. Ogni indicazione, anche quella apparentemente più insignificante, può essere fondamentale per indirizzare le ricerche, contribuire al ritrovamento dell’anziano e mettere fine alle ore di angoscia che stanno vivendo i suoi familiari.













Scuola & Ricerca

In primo piano