vallagarina

Entra in casa degli amici il cane lo morde al braccio

Nogaredo, l’infortunio ieri pomeriggio: la vittima è un settantunenne. Aveva appena varcato i confini della proprietà, quando è stato azzannato



NOGAREDO. Era appena entrato nella proprietà dei suoi conoscenti, titolari di un’azienda agricola di Nogaredo, e proprio per la familiarità con i vicini non si è preoccupato di nulla. Nemmeno del cane, un meticcio di taglia grande, che quando l’anziano ha varcato il piazzale, ha esercitato il proprio ruolo di animale da guardia. Ha infatti aggredito l’“intruso”, azzannandolo al braccio destro. L’uomo, 71 anni, ha gridato richiamando l’attenzione dei padroni, che riconoscendo l’amico sono intervenuti, aiutandolo a liberarsi dalle mascelle del cane.

Lo stesso ferito, nel tentativo di liberarsi, aveva peggiorato la situazione, tirando d’istinto il braccio e procurandosi così una profonda ferita lacerocontusa. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Trentino emergenza, che ha preso in carico il settantunenne trasportandolo al pronto soccorso dove l’uomo è stato visitato e sottoposto a esami diagnostici. Va infatti valutato se la ferita, che si rimarginerà con qualche punto si sutura, abbia anche causato lesioni ai tendini.

A Nogaredo si è diretta anche, per i rilievi del caso, la pattuglia della stazione dei carabinieri di Villa Lagarina. A carico dei proprietari, per il momento, nessuna colpa: il cane era libero, ma all’interno della proprietà. E del resto, l’animale non ha fatto altro che il proprio dovere: difendere il suo territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano