Elezioni, sondaggio Upt:  in Trentino centrosinistra avanti, terzo polo al 21%

In un sondaggio commissionato all'Ipsos dall'Unione per il Trentino lieve vantaggio per la coalizione di centrosinistra su quella attualmente al governo: 41% contro 38%. L'operato dell'Upt piace al 42% degli intervistati



TRENTO. In Trentino l'operato dell'Unione per il Trentino (Upt) trova un consenso pari al 42% contro un giudizio negativo del 13% nell'intera popolazione elettorale, così come trova conferma l'alleanza strategica con il Patt nel 39% degli elettori e quella con il Pd per il 37%.

I dati emergono da un sondaggio commissionato a Ipsos nei giorni scorsi e reso noto oggi dal segretario provinciale dell'Upt Vittorio Fravezzi.

Sul piano nazionale - si legge nel sondaggio - l'orientamento di voto del Trentino registra un lieve vantaggio per la coalizione di centro sinistra su quella attualmente al governo: 41% contro 38%. Mentre il 21% dei Trentini vede di buon occhio il Nuovo Polo di centro.

Il Presidente della Provincia Lorenzo Dellai mantiene la leadership con giudizi sufficienti intorno all'85% e molto positivi superiori al 60%. Infine i cittadini hanno premiato con oltre il 95% di giudizi sufficienti la qualità della vita nella propria provincia.

Il sondaggio, realizzato da Ipsos per Unione per il Trentino, ha avuto come riferimento un campione rappresentativo della popolazione adulta residente in provincia di Trento secondo genere, età, livello di scolarità, condizione occupazionale e ampiezza del comune di residenza.

Sono state realizzate 1.200 interviste telefoniche, su 14.988 contatti, mediante sistema Cati, nel periodo tra l'8 e l'11 marzo 2011.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino