VALSUGANA

Due minorenni denunciati per possesso di droga

I ragazzi erano con un amico all'esterno di un locale e alla vista dei carabinieri hanno tentato di liberarsi di un piccolo involucro



BORGO VALSUGANA. I carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, impegnati in uno dei consueti servizi di controllo del territorio, li avevano notati mentre, all'esterno di un locale ancora aperto, parlavano tranquillamente. Tre ragazzi, a cui i militari si sono avvicinati per compiere le consuete verifiche, ma che, alla vista delle divise hanno subito mostrato un certo nervosismo. Uno di loro, inoltre, ha lasciato cadere a terra un piccolo involucro di plastica.

Gesto che, però, non è sfuggito ai carabinieri che, raccolto il piccolo cartoccio, hanno capito che si trattava di stupefacente pronto per essere venduto. Subito è scattata la perquisizione personale dei tre e addosso ad un altro dei ragazzi è stata trovata una seconda dose di droga.  I ragazzi sono stati condotti  in caserma mentre i militari eseguivano anche una perquisizione domiciliare nelle abitazioni dei due giovani trovati in possesso dello stupefacente, senza però rinvenire nulla.

Si tratta di due minori, un marocchino incensurato ed un italiano, già pregiudicato per altri reati. Entrambi sono stati denunciati all’A.G. di Trento e riaffidati ai rispettivi genitori.













Scuola & Ricerca

In primo piano