Donna scippata in centro la polizia arresta un uomo

Il colpo nel tardo pomeriggio di ieri in corso Tre Novembre: la borsetta è stata strappata dalla spalla della vittima che per fortuna non si è ferita



TRENTO. Mentre l’attenzione era calamitata da piazza Duomo dove stava per iniziare la cerimonia di inaugurazione dei mondiali di sci nordico della val di Fiemme, in corso Tre novembre una donna veniva scippata. Ma la fuga del ladro è durata poco. È stato intercettato e arrestato dagli agenti della squadra volante della polizia.

La donna stava passeggiando per la via centrale e trafficata quando è stata avvicinata da un uomo che con piglio deciso le ha afferrato la tracolla della borsa. E con un gesto deciso l’ha strappata dalle spalle della malcapitata per poi scappare cercando di fare perdere le proprie tracce.

L’allarme è stato dato immediatamente e nel giro di una manciata di minuti sul posto c’erano le forze dell’ordine. Allo scippo aveva assistito - non rendendosi conto di quello che stava succedendo se non a cose fatte - molte persone che hanno fornito una descrizione del ladro.

Sono quindi immediatamente iniziate le ricerche che si sono concluse nel giro di un’oretta con l’individuazione del presunto scippatore. Portato in questura l’uomo è stato quindi arrestato.

Circa un mese fa c’era stato un tentativo di scippo in via Oss Mazzurana. Anche in quel caso la vittima era una donna che stava camminando verso casa. Ad un certo punto ha sentito dei passi dietro di lei e poi uno strattone alla spalla. Lei ha reagito d'istinto e ha chiuso il braccio invece che lasciare andare il bottino. E ha resistito anche al secondo tentativo del ragazzo di portarle via la borsetta. Tanto che aveva perso l'equilibrio ed era caduta a terra. L’aggressore, lo scippatore era quindi scappato nascondendosi nelle vie del centro della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano