Cedis di Storo, arriva il commissario

Decisione della giunta provinciale dopo la richiesta della Divisione sorveglianza della Cooperazione



STORO. La Giunta provinciale, riunita in seduta straordinaria, ha preso atto della richiesta della Divisione vigilanza della Federazione Trentina della Cooperazione, formulata dalla stessa in sede di revisione cooperativa biennale, nei confronti del Consorzio elettrico (Cedis) di Storo, società cooperativa, e ha provveduto a nominare commissario del consorzio medesimo Maurizio Postal, affiancandogli come vicecommissario Dario Ravagni.

Il commissario e il vice commissario provvederanno al compimento degli atti amministrativi di ordinaria e straordinaria amministrazione, tenendo conto che per i secondi dovrà essere acquisita la preventiva autorizzazione da parte del dirigente del Servizio commercio e cooperazione della Provincia autonoma di Trento.

"Siamo convinti – ha commentato il presidente della Cooperazione Trentina Diego Schelfi - che con il contributo dei commissari, autorevoli e competenti, nominati dalla Provincia autonoma, la cooperativa saprà risolvere i problemi che hanno determinato il provvedimento, e nessun danno o pregiudizio sarà a carico della comunità o dei soci.

La Federazione intende rimarcare che la richiesta di commissariamento è stata formulata allo scopo di tutelare i soci e garantire la continuità aziendale di una cooperativa con una importante storia imprenditoriale alle spalle e fortemente radicata sul suo territorio”.













Scuola & Ricerca

In primo piano