Castel Vasio, il rendiconto è posticipato

FONDO. Prorogati a fine 2012 i termini per la rendicontazione dei lavori di restauro di Castel Vasio ora trasformato in agritur dai proprietari Riccardo Gelpi e Stefania Calliari. Lo ha stabilito il...



FONDO. Prorogati a fine 2012 i termini per la rendicontazione dei lavori di restauro di Castel Vasio ora trasformato in agritur dai proprietari Riccardo Gelpi e Stefania Calliari. Lo ha stabilito il dirigente del la Sovrintendenza Provinciale dei Beni Architettonici, Sandro Flaim, che ha accolto le motivazioni addotte dai titolari (contenzioso con le imprese fornitrici, in via di soluzione) per chiudere la contabilità dei lavori ammessi a contributo provinciale, lavori che dovevano essere conclusi entro il 31 dicembre 2008.

Attrezzato a B&B, Castel Vasio può accogliere fino a 12 ospiti alla volta grazie a 4 camere doppie e una multipla. Acquistato quasi a livello di rudere nel 1999 da due coraggiosi coniugi, Riccardo Gelpi (58 anni, bergamasco di origine) e la moglie Stefania Calliari, di Romeno, la rinascita di Castel Vasio è uno dei successi 'privati' del Patto territoriale dell'Alta valle di Non che ne ha finanziato il restauro. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano