immacolata

C'è il rientro, tutti in colonna

Nel primo pomeriggio si è intensificato il traffico di chi, dopo il ponte, fa ritorno a casa. I problemi in direzione sud, sia lungo la A22 che sulla statale



TRENTO. In queste ore sta aumentando sensibilmente il numero di macchine in viaggio - quasi eclusivamente in direzione sud, sulle strade della provincia.

Questa la situazione alle 19: A22, code tra Bolzano sud e Ala-Avio in carreggiata sud. Lungo la statale Rivana traffico intenso in direzione Rovereto con rallentamenti tra Nago e Loppio. Lungo la statale della val di Non code e rallentamenti verso il fondovalle. Code registrate anche in Valsugana in direzione del Veneto: anche nei tratti a quattro corsie la velocità media è di 60 all'ora.

Lungo la statale del Brennero traffico molto sostenuto in ingresso da nord e diretto a sud, in circonvallazione a Trento si segnala traffico intenso (in particolare in direzione sud) con rallentamenti in prossimità del sovrappasso di Ravina dove si consiglia di utilizzare entrambe le corsie (anche quella situata alla destra del sovrappasso). La media di auto in transito è di 2000 mezzi ogni ora. Rallentamenti anche fra Acquaviva e Rovereto con code all'altezza di Volano. Per chi è diretto a sud e parte dalla zona di Trento si consigliava di entrare in A22 al casello di Rovereto sud percorrendo la strada provinciale 90 Destra Adige: dalle 19 in poi anche qui si registravano rallentamenti e code.













Scuola & Ricerca

In primo piano