Trasporti pubblici

Trentino Trasporti Academy ha sfornato dei nuovi giovani autisti, alcuni cominciano già oggi

Si tratta di 8 donne e 26 uomini, di cui 19 inizieranno il loro percorso in azienda oggi, mentre 15 di loro il 03 gennaio 2024. Il più giovane è dell'anno 2002 e la maggior parte sono residenti in Trentino



TRENTO. Il presidente di Trentino Trasporti, Diego Salvatore, e il direttore generale, Roberto Murru, hanno dato il benvenuto alle 34 nuove figure individuate grazie al progetto "Trentino Trasporti Academy".

Si tratta - precisa una nota - di 8 donne e 26 uomini, di cui 19 inizieranno il loro percorso in azienda oggi, 20 dicembre, mentre 15 di loro il 03 gennaio 2024. Il più giovane è dell'anno 2002 e la maggior parte sono residenti in Trentino.

"Dovevate essere solo in 10 - ha dichiarato il presidente - invece, con grande sorpresa abbiamo avuto un alto riscontro e pertanto l'azienda ha deciso di ampliare il numero dei possibili reclutati. Siamo certi che tutti voi riuscirete a raggiungere l'obiettivo, diventando quindi i nuovi autisti di Trentino Trasporti, il biglietto da visita della nostra società, che ha il suo motore proprio nelle persone". I candidati scelti inizieranno la loro carriera nel mondo del trasporto pubblico, grazie al contratto part-time che li impegnerà per tre giorni alla settimana; inizialmente vi sarà una formazione interna necessaria a conoscere ed ambientarsi in questa nuova realtà, successivamente - prosegue la nota - frequenteranno i corsi di scuola guida rivolti all'acquisizione dell'abilitazione di guida professionale necessaria per svolgere la professione di autista, ovvero la patente professionale D e la Carta di qualificazione del conducente. Inoltre, in questo lasso di tempo, saranno impiegati sul territorio come verificatori di titoli di viaggio nel bacino urbano di Trento. Una volta acquisita la patente, il rapporto di lavoro verrà trasformato con un contratto a tempo pieno e indeterminato e le figure di Trentino Trasporti Academy entreranno a tutti gli effetti nella squadra degli autisti della società. 













Scuola & Ricerca

In primo piano