elezioni

Salvini a Pinzolo: «Voglio la Bongiorno guardasigilli. Ucraina: la guerra deve finire»

«Sulle liste cerco di fare il possibile: non si può dire di sì a tutti»



PINZOLO. "Prima finisce la guerra in Ucraina meglio è per tutti. Ho l'ambizione di guidare un Governo che possa dialogare e riunire le parti". Lo ha detto Matteo Salvini a Pinzolo, in una piazza gremita di persone.

"Fondamentale aiutare un Paese aggredito, ma è bene tornare a usare la diplomazia", ha aggiunto, lanciando come ministro alla giustizia Giulia Bongiorno che “farebbe stare più tranquilllo me e anche voi che applaudite”.

Il leader della Lega ha anche riferito di aver già un nome per il ministero degli esteri. 

Salvini ha parlato della necessità di investire sul nucleare, di imporre un tetto al prezzo del gas e della possibilità di reintrodurre un anno di servizio militare e civile per i giovani. "Si può fare, perché il servizio militare è temporaneamente sospeso: si potrebbe fare su base regionale", ha affermato.

Poi ha parlato delle candidature: "Ora come segretario sto facendo le liste, domani le depositiamo. Non è un mestiere facile perché c'è qualcuno contento e qualcuno meno contento, ma non si può dire di sì a tutti. Per me non è facile, cerco di fare il possibile". 













Scuola & Ricerca

In primo piano