Il Patt silura il presidente Torboli 

Acque agitate tra gli autonomisti rivani: «Serviva una svolta nel partito»



RIVA. Acque agitate in casa Patt. Nel corso dell’ultima riunione del direttivo rivano, infatti, è stato deciso il cambio di presidenza. Anche se i toni del comunicato degli autonomisti è all’insegna della diplomazia, nella sostanza si tratta di un siluramento di Marco Torboli. Al suo posto, in attesa di scegliere il sostituto, si è insediata la vice presidente Sabrina Castellani.

«Il direttivo ha concordato, con ampia maggioranza - si lege nella nota del Patt rivano - il cambio alla presidenza della sezione, ringraziando Marco Torboli per il periodo di gestione iniziato nella fase immediatamente successiva alle elezioni del maggio 2015».

«Le motivazioni del cambiamento non nascono dalla procedura legata al diniego sull’area ex Cattoi - si legge ancora nel documento - dopo oltre due anni ed un momento di stasi della sezione si è sentita l’esigenza di un parziale rinnovo e di un rafforzamento della coesione interna». «Il Patt rivano ha ricevuto un preciso mandato elettorale all’interno della coalizione che è stata eletta al governo della città; ruolo che si vuole mantenere cercando il rafforzamento dei rapporti con la coalizione e l’incidenza dell’operato del partito all’interno della stessa. L’obbiettivo è quello di incrementare l’ascolto della città, la proposta condivisa di iniziative che abbiano ricadute positive sui cittadini ed il migliore apporto nelle significative decisioni che impegneranno l’amministrazione comunale - conclude il documento - nel futuro immediato e prossimo».













Scuola & Ricerca

In primo piano