con la sat 

Film Festival della Montagna al via 

Domani la proiezione in Comunità di valle di alcune pellicole



RIVA. La Sat di Riva , in collaborazione con il Trento Film Festival-365 e il Gram (Gruppo Rocciatori d'Alta Montagna) propone la sesta edizione delle serate dedicate ad alcune delle migliori pellicole che hanno partecipato alla 66ª edizione della rassegna cinematografica dedicata a montagna, società, solidarietà, ambiente. La partecipazione a tutte e tre le serate è gratuita.

L'appuntamento, reso possibile grazie al sostegno e al patrocinio della Cassa Rurale Alto Garda, del Comune di Riva e della Comunità di Valle, si svolge nelle serate di venerdì 15 febbraio, venerdì 1 e venerdì 15 marzo , presso la Sala della Comunità di Valle in via Rosmini, a Riva.

Primo appuntamento domani alle 20.45: “The last honey hunter”, di Ben Knight – Stati Uniti 2017 (35'). Premio Città di Bolzano – Genziana d'oro al miglior film di esplorazione e avventura. Nelle montagne avvolte dalla nebbia della valle del fiume Hongu, in Nepal, i Kulung praticano un'antica forma di animismo strutturata attorno alla figura del dio Rongkemi. Un uomo magro e senza pretese di nome Mauli Dhan Rai si ritiene sia stato scelto dagli dei per il pericoloso rito della raccolta del miele.

A seguire si proietta“Madre dei nervi”, di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani – Italia 2018 (55'). Premio solidarietà Cassa Rurale di Trento. Alice, Lucia, Hana, Fliutra e Giselle sono ragazze madri con gravi problemi di dipendenza dalla droga. Sono in cura alla Comunità Aurora di Venezia e seguono un protocollo terapeutico rigoroso, in cui sono previste anche attività outdoor come il trekking e l’arrampicata.













Scuola & Ricerca

In primo piano