frazioni in festa 

Tre giornate di “Sagra de l’Is-cia” 

Inizia domani la manifestazione con mostre, giochi, musica e cucina


di Gianluca Filippi


PERGINE . Atteso, come sempre, l’appuntamento con la Sagra de l’Is-cia che nel prossimo fine settimana animerà la piccola ma vivace frazione di Ischia. Spettacoli ed intrattenimenti per bambini, musica e ballo, serata discoteca, tornei e giochi per tutti e, a completamento, l’apprezzata cucina tipica sono gli ingredienti di successo di questa manifestazione.

Si parte domani con il Ludobus che per tutta la giornata, dalle 9.45 alle 19, metterà a disposizione dei più piccoli tutta una serie di giochi e intrattenimenti. Alle 19 inizieranno i tornei di ping pong e calcio balilla per ragazzi e alle 20 seguiranno quelli per gli adulti, probabilmente più agguerriti dei primi. Dalle 21 fino all’una di notte la piazza della Canonica sarà animata dalla musica di Mauro e Catia. Dalle 19 sarà disponibile anche la cucina con piatti di carne e pesce.

Il programma di sabato prevede alle 10 l’apertura della mostra “Erbe e piante buone per la salute” a cura del Gruppo Donne, aperta sino alle 22. Giornata intensa anche per i tornei di ping pong e calcio balilla che inizieranno alle 10 del mattino e si concluderanno alle 18. Dalle 15 alle 18 si terranno anche i laboratori creativi con Giovanna, mentre alle 16 merenda in piazza. Alle 17.30 è previsto l’allestimento dello spettacolo “Il bosco dei giganti” di e con Nicola Sordo, inserito nell’ambito del cartellone di Estateatro. Approfittando della festa della frazione, alle 20.30 il Gs Ischia calcherà il palco della festa per presentare la sua squadra maggiore. Alle 21 dj set Sedici/Ventuno fino alle 23, mentre dalle 23 all’una di notte serata over con summer music e commerciale. La cucina aprirà alle 17.

La giornata conclusiva, domenica, non mancherà di offrire un ricco carnet di appuntamenti. La mostra su erbe e piante per la salute rimarrà aperta dalle 10 alle 22. Alle 10.15 è in programma la messa per il santo patrono S. Stefano, a cui seguirà l’aperitivo in piazza. Quindi alle 12 il pranzo campestre sotto le pergole del parco di Ischia a cui faranno seguito alle 14 i tornei di ping pong, calcio balilla e bocce con le finali previste alle 20. Dalle 15 alle 18 ancora i laboratori creativi di Giovanna, mentre la serata partirà alle 20.30 con la presentazione delle squadre giovanili del Gs Ischia e alle 21 l’attesa tombola in piazza.













Scuola & Ricerca

In primo piano