Taglio del nastro per asilo e materna di via Amstetten

Pergine. Venerdì e sabato prossimi verrà inaugurato il Polo educativo per bimbi da 0-6 anni di via Amstetten e si festeggia il decimo anniversario di attività dell'Asif GB Chimelli, ente pubblico...

di Fernando Valcanover

Pergine. Venerdì e sabato prossimi verrà inaugurato il Polo educativo per bimbi da 0-6 anni di via Amstetten e si festeggia il decimo anniversario di attività dell'Asif GB Chimelli, ente pubblico strumentale del Comune di Pergine per la gestione dei servizi, nato nel 2009.

Dieci an ni di attività

In occasione del decennale viene inaugurata la nuova struttura che ospita Scuola dell'infanzia GB2 (173 posti), Nido il Castello (66 posti) e nido il Girasole (24 posti). “Per il diritto ad un buon inizio – La sfida della continuità educativa” è il titolo dato da Asif alla cerimonia di inaugurazione del Polo educativo. Le due scuole erano situate in precedenza rispettivamente in via Montessori e in via Caduti.

Il seminario

L’incontro di venerdì è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti e a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di servizi all'infanzia in provincia di Trento. Si propone come occasione di confronto sul tema della continuità nido - scuola dell'infanzia e sull'esperienza di raccordo tra nidi e scuole che Asif sta realizzando a Pergine. Il programma del seminario inizia alle 16.30 con l’accoglienza da parte della direttrice Francesca Parolari; seguiranno gli interventiPergine, scorcio del nuovo complesso nido - scuola materna di via Amstetten della pedagogista Anna Galardini su “Continuità e coerenza come dialogo tra i diversi contesti di vita e crescita dei bambini”. Seguirà l’intervento della pedagogista Laura Malavasi su “Ciò che serve in educazione”, con la conclusione di Denise Daddi della Coop Città Futura su “L’opportunità di mettersi in dialogo”. Infine le conclusioni.

L’inaugurazione

Sabato, infine, alle 9.30 ci sarà l'inaugurazione del Polo educativo comunale di via Amstetten con visita alla struttura. Per informazioni e adesioni da comunicare entro oggi, rivolgersi alla segreteria di Asif Chimelli (046150235 o info@asifchimelli.it).

©RIPRODUZIONE RISERVATA.