l’addio

Piné, domani l’ultimo saluto a Silvano Fedel: funerale in forma strettamente privata

La famiglia ha scelto di salutare in maniera intima il 55enne trovato senza vita sui monti del Bleggio. Sabato il ricordo degli amici nella zona di Fornace



BASELGA DI PINE’. Si terranno domani ma in forma strettamente privata i funerali di Silvano Fedel, l’atleta appassionato di ultra running originario di Miola di Piné trovato morto martedì sui monti del Bleggio Superiore.

Il 55enne residente a Civezzano era scomparso nella giornata di venerdì 1 aprile, quando non aveva fatto rientro a casa dopo essere uscito nella tarda mattinata per una corsa in montagna.

Fedel, personaggio molto noto nel molto sportivo, era il titolare della Pinetana Polli: attività che lo aveva fatto conoscere anche al di fuori dell’altopiano. Il suo furgone infatti si spostava durante la settimana a Roncegno, Cembra, Folgaria, Calceranica, Lavis e Povo.

Ci sono voluti purtroppo alcuni giorni per ritrovare il corpo senza vita dell'uomo: l'avvistamento è stato possibile grazie a un sorvolo dell'elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra.

Domani l’ultimo saluto in forma privata, mentre i familiari e gli amici più cari lo ricorderanno anche sabato in un locale nella zona di Fornace, dove abitava.













Scuola & Ricerca

In primo piano