Maresciallo Pierruccio, ciao Piné 

Il comandante lascia la stazione dopo 19 anni. E Il sindaco Grisenti lo ringrazia



BASELGA DI PINÉ. A partire da domani comandate della stazione carabinieri di Baselga di Piné, maresciallo Claudio Pierruccio, prenderà servizio a Trento. Dall’agosto del 1999, per ben 19 anni ha diretto la stazione pinetana con la massima discrezione, ma sempre attiva presenza. Spesso se si ritornava a casa tardi la notte, lo si trovava a controllare anche fuori dalle ore di lavoro, confortando i residenti che si sentivano protetti. Momenti difficili sono stati quando i lavoratori del porfido hanno manifestato davanti al Comune in un clima abbastanza teso: la sua pacatezza e autorità , però hanno fatto in modo che tutto procedesse regolarmente. Se a Baselga i furti nelle case sono stati rari, lo si deve anche alla discreta ma costante vigilanza dei carabinieri, che recentemente hanno arrestato un ladro di appartamenti.

Il sindaco Ugo Grisenti ha voluto ringraziarlo ufficialmente: «Le amministrazioni comunali e la comunità intera del Comune di Baselga di Piné e di Bedollo vogliono ringraziare il Maresciallo Pierruccio Claudio per il lavoro svolto dall'agosto 1999 ad oggi a capo della locale stazione dei carabinieri. Voglio esprimere un particolare ringraziamento a nome personale e del collega sindaco Fantini Francesco, dell’amministrazione comunale di Baselga di Piné e di Bedollo, e di tutta la comunità pinetana che, possiamo dirlo tranquillamente, si è integrato alla perfezione, con la sua famiglia, all’interno della nostra comunità sin dal suo arrivo, rispettando ruoli e compiti di ognuno di noi. Ciò è dimostrato dai continui attestati di stima che il maresciallo Pierruccio Claudio ha ricevuto e riceve quotidianamente dai cittadini verso i quali ha dimostrato disponibilità e sensibilità in tutti questi anni di servizio. Al nuovo comandante un benvenuto e un buon lavoro». (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo / Il punto

Maltempo con nubifragi e vento, quota neve in calo fino ai 1.700 metri

La perturbazione colpisce gran parte dell'Italia, Meteotrentino indica per oggi precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto al pomeriggio, mentre domani è attesa una attenuazione. Questa mattina piogge intense e neve solo oltre quota duemila, miglioramento da sabato pomeriggio e domenica soleggiata