La Stet spa passa in Set, domani è in aula

PERGINE . Tempi rapidi per concludere l’operazione di passaggio delle reti di distribuzione di energia elettrica da Stet spa a Set Distribuzione spa. Il provvedimento verrà approvato domani in sede...



PERGINE . Tempi rapidi per concludere l’operazione di passaggio delle reti di distribuzione di energia elettrica da Stet spa a Set Distribuzione spa. Il provvedimento verrà approvato domani in sede consiliare a Pergine (Comune con il 74% delle quote di Stet spa); martedì 31 si procederà alla firma del contratto tra le parti (Stet e Set Distribuzione), e mercoledì 1° agosto, avrà luogo la presentazione dell’unione delle reti elettriche nell’Alta Valsugana appunto tra Set Distribuzione (che a suo tempo era subentrata alle reti Enel) e Stet. Saranno i vertici di Stet e Set a illustrare i dettagli dell’operazione «Che, si legge nella nota emessa da Stet, è promossa con l’obiettivo di garantire la qualità del servizio, ottimizzare le infrastrutture, ridurre l’impatto ambientale e favorire la gestione economica». Con i vertici di Stet e Set, anche una rappresentanza della conferenza di coordinamento dei sindaci «che ha condiviso il percorso che ha portato all’accordo».

Come è stato pubblicato ieri in questa pagina, l’operazione vedrà Stet cedere le reti di distribuzione dell’energia elettrica in cambio della corresponsione di quote di Set Distribuzione un valore pari a 17,2 milioni di euro. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano