pergine - i numeri di asif chimelli 

Iscritti 398 bambini alle scuole d’infanzia

PERGINE . Nel termine previsto del 9 febbraio si sono chiuse le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia GB Chimelli di Pergine e alla sezione staccata di Roncogno per l’anno scolastico 2017...



PERGINE . Nel termine previsto del 9 febbraio si sono chiuse le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia GB Chimelli di Pergine e alla sezione staccata di Roncogno per l’anno scolastico 2017 – 2018. Allo stesso tempo sono pervenute anche le iscrizioni dei bambini che sono nati nel febbraio e marzo 2016 per gli inserimenti di gennaio 2018 nelle scuole GB Chimelli di Pergine sezione distaccata di Roncogno, oltre alle domande per l’iscrizione alla sezione dell’infanzia montessoriana per l’anno 2018- 2019.

I Comitati di gestione di Pergine e Roncogno hanno esaminato e approvato gli elenchi delle iscrizioni pervenute per il prossimo anno scolastico, compresa la graduatoria per le ammissioni alla sezione ad indirizzo montessoriano.

Per il prossimo anno scolastico alle scuole dell’infanzia di Pergine e Roncogno sono stati iscritti complessivamente 398 bambini, 330 per le scuole GB1 Chimelli di viale Petri e GB2 di via Amstetten, e 68 per sede distaccata di Roncogno. In ciascuna delle due sedi cittadine sono state confermate le 7 sezioni, per un totale di 14, con la disponibilità ancora di 18 posti; a Roncogno sono confermate le 3 sezioni, con la disponibilità in questo caso di 8 posti.

Complessivamente nelle tre sedi BB Chimelli i posti disponibili sono 26. Per quanto riguarda le iscrizioni alla sezione ad indirizzo montessoriano del GB1 di viale Petri, le domande di iscrizione pervenute sono state 22, di cui solo 7 sono state accolte. Infine le preiscrizioni per l’inizio di gennaio 2018: 9 hanno riguardato le due sedi di Pergine città, e 2 la sede distaccata di Roncogno. C’è comunque la possibilità di presentare reclamo scritto al Comitato di gestione entro le prossime settimane. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'Incidente

Finisce in moto contro un palo: ragazzo in ospedale

È stato trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara un diciottenne protagonista di uno schianto avvenuto poco dopo le 17.30 di oggi, venerdì 3 maggio, a Vigolo Vattaro: fortunatamente avrebbe riportato traumi non gravi