L’iniziativa dei Pescatori Fersina e Alto Brenta al laghetto di Canezza 

I ragazzi vanno a lezione con amo e lenza

Pergine. Ripristinato il laghetto di Canezza nell’alveo del torrente Fersina, torna “Pescando… s’impara” la simpatica manifestazione proposta dall’Associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta nell’amb...



Pergine. Ripristinato il laghetto di Canezza nell’alveo del torrente Fersina, torna “Pescando… s’impara” la simpatica manifestazione proposta dall’Associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta nell’ambito di “Estate Ragazzi”.

L’iniziativa che si ripete ormai da qualche anno d ogni volta con pieno successo di partecipazione. E’ rivolta ai ragazzini dai 5 ai 13 anni è rappresenta un momenti di accostamento all’attività della pesca. La prima giornata sarà sabato 25 maggio e la seconda sabato 8 giungo, appunto sulle riva (destra) del laghetto. I partecipanti saranno affiancati dai pescatori dell’associazione ed esperti che illustreranno anche i vari aspetti della pesca.

Informazioni e adesioni: negozio Filippi Sport (Pergine, viale Venezia), Associazione Pescatori del Fersina ed Alto Brenta Pergine, piazza Garbari 5 (0461533345, 335477409 o 3204638299, info@apfersinaaltobrenta.it oppure sul sito sito www.pescatorifersinaaltobrenta.it). R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino