Fornace, l’ex casa Roccabruna ospiterà gli ambulatori medici

FORNACE . L’amministrazione comunale ha concesso in uso per 5 anni gli ambulatori comunali situati nella ex casa Roccabruna, alla società cooperativa Sermeda servizi medici assistenziali, con sede a...



FORNACE . L’amministrazione comunale ha concesso in uso per 5 anni gli ambulatori comunali situati nella ex casa Roccabruna, alla società cooperativa Sermeda servizi medici assistenziali, con sede a Civezzano, allo scopo di garantire il servizio di assistenza medica a favore della popolazione. La delibera si è resa necessaria in seguito all’individuazione e nuova classificazione degli ambulatori, considerato che quelli situati a Casa Roccabruna sono stati classificati a suo tempo di tipo B e quindi, per quanto riguarda la loro gestione, di sola competenza del Comune.

I medici di base hanno nel frattempo costituito una società cooperativa denominata Sermeda, con sede a Civezzano, che cura anche gli aspetti gestionali e amministrativi dei medici della zona. È inoltre scaduto anche il contratto in essere, per cui la giunta comunale ha provveduto al rinnovo del contratto, per il quale è stato stabilito un canone di concessione mensile onnicomprensivo di 173 euro, determinato sulla base dei valori di mercato, rinnovato quindi per 5 anni alla Sermeda servizi medici, per gli ambulatori che sono in funzione in Casa ex Roccabruna. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano