Civezzano, un defibrillatore per i pompieri 

A portarlo in dono per la Befana sono stati i volontari della locale sezione dell’Associazione carabinieri



CIVEZZANO . Gradito regalo della Befana anche per i vigili del fuoco volontari di Civezzano che l’altra sera hanno ricevuto in caserma la visita di una delegazione dell’Associazione carabinieri di Civezzano e Fornace guidata dal presidente brigadiere capo Igino Macchiavelli, nella quale c’erano anche le due benemerite Nadia Cembran e Ornella Caresia. Ad accogliere il gruppo il comandante Gianluca Schmid, il vice Alessandro Scartezzini, con altri pompieri e un gruppo di allievi.

Sono state le due socie benemerite a presentare e consegnare in dono al Corpo dei vigili del fuoco volontari il defibrillatore, apparecchiatura tanto utile nelle associazioni e istituzioni dove si svolge attività agonistica o dove, come nel caso dei vigili del fuoco vengono soccorse delle persone.

La signora Nadia Cembran ha spiegato che l’acquisto è stato possibile grazie alla raccolta di offerte da loro fatta in occasione della Virgo Fidelis, e in accordo con la direzione dell’associazione è stato deciso di donarlo al Corpo dei pompieri, anche perche in caso di necessità venga messo a disposizione della popolazione.

ù Il comandante Schmid ha ringraziato ed ha precisato che per il suo uso darà un incarico ad alcuni vigili affinché imparino ad usarlo correttamente. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano