costo: 200mila euro 

Appalto vicino per il centro benessere della piscina

PERGINE . Andrà in appalto entro un mese la realizzazione dell’annunciato centro benessere nella piscina comunale di via Marconi. Il relativo progetto era stato approvato in dicembre e prevede un...



PERGINE . Andrà in appalto entro un mese la realizzazione dell’annunciato centro benessere nella piscina comunale di via Marconi. Il relativo progetto era stato approvato in dicembre e prevede un costo di circa 200.000 euro (dei quali 150.000 per lavori a base d’asta). I nuovi elementi di miglioramento del servizio troveranno posto tra la vasca grande e quella piccola con la collocazione di tre docce “emozionali”, bagno turco e l’area relax. Un’altra parte del centro benessere sarà invece realizzata sul lato opposto con all’interno una sauna che potrà ospitare una dozzina di persone e che sarà collegata all’esterno con un “percorso Kneipp” realizzato tra il prato e l’idromassaggio. Il tutto sarà racchiuso in grande box con pareti di vetro e sarà in grado di ospitare al massimo 25 persone.

Se l’appalto andrà a buon fine ai primi di febbraio, come previsto, i lavori potranno iniziare la prossima primavera.

In questo modo, la piscina comunale di via Marconi che risale a oltre 30 anni fa (fu realizzata da Itea come dotazione aperta al pubblico della vicina scuola elementare) potrà offrire ulteriori opportunità per gli utenti.

Si tratta di un intervento che si aggiunge a numerosi altri avvenuti nel corso degli anni, come le due vasche esterno negli anni 90 ed altre importanti migliorie anche in tempi recenti. Rimane sempre anche se sulla carta, l’aspettativa di una impianto natatorio nuovo. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano