rinnovata la convenzione con il comune di malé 

Piscina e stadio ghiaccio ai clesiani costano meno

CLES. Il Comune continua ad essere sprovvisto di piscina ed ha quindi rinnovato la convenzione con Malé, comune che dispone di adeguate strutture quali la piscina (Acquacenter) e lo stadio del...



CLES. Il Comune continua ad essere sprovvisto di piscina ed ha quindi rinnovato la convenzione con Malé, comune che dispone di adeguate strutture quali la piscina (Acquacenter) e lo stadio del ghiaccio. “Il comparto sportivo in questione viene utilizzato da soggetti residenti in tutta la Val di Non come pure da associazioni sportive della valle” - scrive la giunta comunale confermando anche per il 2018 la convenzione, che è già in vigore da alcuni anni, con la Società Gestioni Sportive Malé (in sigla Sgs Malé), che appunto gestisce la piscina e lo stadio del ghiaccio del capoluogo solandro. L’accordo prevedeva (e continuerà a prevedere anche per l’anno in corso) la corresponsione di un contributo da parte del Comune di Cles a fronte di un obbligo a carico di Sgs di una riduzione delle tariffe di accesso ai servizi a favore dei residenti nel capoluogo noneso.

Nei giorni scorsi la Sgs ha prodotto un resoconto degli ingressi alle strutture da parte di residenti del comune di Cles in cui si evidenzia come vi sia stato da parte della collettività di Cles un interessante riscontro. Da qui la decisione di rinnovare la convenzione dal 1 marzo 2018 al 28 febbraio 2019 in base alla quale Cles verserà alla Sgs Malé un contributo annuo di 6.500 euro in due rate da 3.250 euro cadauna, rispettivamente entro il 30 settembre 2018 e il 28 febbraio 2019. In base all’accordo Sgs Malé si obbliga ad effettuare il monitoraggio degli ingressi da parte dei residenti nel comune di Cles, da trasmettere con cadenza semestrale e quindi a praticare nei confronti degli utenti clesiani le stesse tariffe agevolate che spettano ai residenti di Malé e agli altri comuni convenzionati. In particolare l'ingresso adulti alla piscina costerà 6,50 euro (rispetto a 9,50 euro che è la tariffa piena) e per i bambini 3,50 rispetto a 5 euro. Sconti anche per le famiglie (2 adulti ed un bambino) che spenderanno 15 euro rispetto a 20, mentre la tessera di 10 ingressi adulti ai clesiani costerà 52 euro rispetto a 70; costerà 40 euro anziché 62 la stessa tessera per gli over 65. È scontato per i clesiani pure l'ingresso allo stadio del ghiaccio, con il ticket adulti fissato a 6 euro contro 7 e quello dei ragazzi 3,50 contro 4,50, mentre lo stagionale adulti costerà 65 euro contro 80 per i non convenzionati e 55 lo stagionale ragazzi rispetto a 60.(g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano