L’asso Francesco Molinari al Golf Club di Sarnonico 

Lunedì prossimo i fan potranno incontrare, vedere in azione e seguire sul campo  il numero 5 del ranking mondiale. Prevista anche una gara shot gun su 9 buche



SARNONICO. Ha appena trascinato l’Europa alla conquista della 14ª Ryder Cup della propria storia, storica sfida golfistica che vede contrapposti gli Stati Uniti e l’Europa, mettendo a segno anche il punto decisivo nell'ultima giornata. E ha collezionato così un record storico: nessun giocatore europeo aveva vinto tutti e cinque i match giocati nella Ryder Cup come ha fatto “Laser Frankie” in questa edizione. Si tratta di Francesco Molinari, attuale numero 5 del World Ranking: un vero e proprio trionfo, che gli vale la definitiva consacrazione internazionale.

A pochi giorni dall’evento che lo ha consacrato nell’Olimpo dello sport mondiale, Francesco Molinari incontrerà i suoi fan al Dolomiti Golf Club di Sarnonico. L’appuntamento è lunedì prossimo 8 ottobre, con il “Francesco Molinari Day by Sas-funds.com”, grazie alla preziosa collaborazione con l’attivissimo Francesco Molinari Fan Club fondato da Andrea Fasoli e Renato Minnei, soci affezionati di Dolomiti Golf Club. Una grande occasione per il Dolomiti Golf, uno dei campi più belli e apprezzati di tutto l’arco alpino. Golfisti e appassionati avranno l’opportunità di incontrare “Chicco” e vederlo in azione sulle spettacolari buche del percorso di Sarnonico. Questo il programma della giornata: alle 9 registrazione e colazione di benvenuto, alle 9.30 partenza gara shot gun su 9 buche, alle 13 evento con Francesco Molinari (ci sarà la possibilità per il pubblico di seguirlo in campo), alle 17 “Fan time”, alle 17.15 premiazione ed asta di beneficenza, alle 18.15 cena. Partecipazione come pubblico libera e gratuita, iscrizione alla gara a pagamento e su prenotazione. Per informazioni chiamare il Dolomiti Golf Club al numero 0463.832698, mail info@dolomitigolf.it, sito web www.dolomitigolf.it .

“Moliwood”, uomo dell'anno, messia del golf: sono solo alcuni degli appellativi dati a Francesco Molinari in questo weekend che lo ha definitivamente consacrato nel gotha dello sport mondiale. Una stagione da incorniciare questa, per il grande Chicco. Nel maggio scorso vince il Bmw Pga Championship, il più prestigioso torneo dell’European Tour e la settimana dopo arriva secondo per un solo colpo all'Open d'Italia, risultato che gli consente di diventare il numero 1 della “Race to Dubai”, ossia la classifica di merito europea. Nel luglio arriva anche il primo successo in un torneo del Pga Tour, primo italiano dal 1947 a trionfare in un torneo del circuito americano con il successo nel Quicken Loans National, che si disputa annualmente nel Maryland. Il 22 dello stesso mese si laurea infine campione del 147° Open Championship in Scozia sul circuito di Carnoustie, considerato il più prestigioso torneo di golf al mondo e diventando il primo golfista italiano a conquistare uno dei quattro tornei Majors. Di Costantino Rocca, il primo italiano a giocare la Ryder, dice: «Mi ha ispirato e mi ha aiutato. Se oggi gioco a golf è perché da ragazzino vedevo giocare lui». E si è augurato di avere sui ragazzini di oggi l’effetto che Costantino ha avuto su di lui: «Se questa mia vittoria li facesse avvicinare al golf, sarei davvero felice».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano