Il Circolo pensionati Dei Voi nella nuova sede entro l’estate

Storo. Trovato l’accordo sul trasloco nella nuova sede tra amministrazione comunale e Circolo pensionati Dei Voi. Accordo sottoscritto dal sindaco Luca Turinelli e dal presidente Donato Candioli, poi...



Storo. Trovato l’accordo sul trasloco nella nuova sede tra amministrazione comunale e Circolo pensionati Dei Voi. Accordo sottoscritto dal sindaco Luca Turinelli e dal presidente Donato Candioli, poi ratificato dal direttivo dell’associazione. Esso comporterà una spesa di 45 mila euro spalmata su tre anni: 15 mila euro ciascuno. Turinelli e Candioli hanno definito tempi, modi e procedure. «Direi che la soluzione a cui si è giunti è alla nostra portata ed entro l'estate sarà praticabile, ovvero il Circolo pensionati lascerà la Casa della cultura per trasferirsi dove un tempo c’erano la Coop e gli ambulatori. Gli assessori Loretta Cavalli prima ed Ersilia Ghezzi poi hanno lavorato in questa direzione; il sindaco l’ha definita e portata a termine» afferma il geometra Candioli.

Condizione necessaria è la sottoscrizione di un contratto di comodato tra il circolo Dei Voi e il Comune di Storo con il quale si affideranno i locali già individuati (ex sede Pg). Successivamente il circolo potrà presentare domanda di contributo per i lavori, che andranno autorizzati dall'ufficio tecnico comunale. L'esecuzione sarà affidata allo stesso circolo quale conduttore dell'immobile; dovrà perciò rispettare tutte le normative di settore ed ottenere le certificazioni per le lavorazioni che saranno eseguite.

Il contributo sarà concesso per il triennio ma verrà liquidato dietro presentazione di fatture quietanzate e su singoli stati di avanzamento, appunto per un massimo di 15.000 all'anno. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino