Due furti in due giorni a Terzolas. Il Comune: fate attenzione

Terzolas. Occhi aperti e porte, portoni e finestre ben chiusi a Terzolas, dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni furti in abitazioni in orari serali.A mettere in allerta i cittadini è il...



Terzolas. Occhi aperti e porte, portoni e finestre ben chiusi a Terzolas, dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni furti in abitazioni in orari serali.

A mettere in allerta i cittadini è il Comune, attraverso un avviso alla popolazione nel quale si raccomanda di prestare massima attenzione e di chiudere porte e accessi a case e depositi. Chiunque veda mezzi e persone sospette, è pregato inoltre di avvisare le forze dell’ordine. Nello specifico gli episodi di furti sono stati due e si sono verificati nelle serate di mercoledì e di giovedì. Le abitazioni prese di mira, come spiega il sindaco di Terzolas Enrico Manini, sono piuttosto periferiche. I malviventi sono scesi dal bosco sopra l’abitato e, dopo aver fatto irruzione nelle case, sono scappati sfruttando una delle tante vie di fuga a loro disposizione senza lasciare traccia. «Gli episodi sono avvenuti in orario serale, quando in casa non c’era nessuno – racconta Manini –. Uno dei proprietari lo ha scoperto quando è rientrato intorno alle 18.30, l’altro che erano passate le 21 e 20. I ladri hanno forzato porte o finestre e sono riusciti a portare via dei soldi e dei gioielli. Non delle somme e dei valori importanti, ma in compenso c’è l’aspetto più doloroso, che è quello morale, psicologico. Ci si sente violati della propria intimità, non più sicuri in casa propria».

Sui fatti avvenuti a Terzolas stanno indagando i Carabinieri. Dalle forzature pare comunque che non si tratti di ladri molto esperti. «La cosa certa, avendo effettuato dei furti così ravvicinati nel tempo, è che si tratta di persone senza scrupoli, che non hanno paura» conclude Manini. F.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano