Coredo, al cimitero familiari e amici salutano Walter Magnani

Predaia. Le due ruote erano la sua passione, i piccoli Bryan e Katrine, di 4 e 2 anni e mezzo, i suoi amori più grandi, i boschi il suo habitat naturale e il suo lavoro. Oggi pomeriggio alle 17 al...



Predaia. Le due ruote erano la sua passione, i piccoli Bryan e Katrine, di 4 e 2 anni e mezzo, i suoi amori più grandi, i boschi il suo habitat naturale e il suo lavoro. Oggi pomeriggio alle 17 al cimitero di Coredo, il paese della madre, si terranno i funerali di Walter Magnani, che domani avrebbe compiuto 26 anni. La comunità di Predaia si stringerà intorno ai suoi bimbi, nati da una precedente relazione, alla compagna Alessandra, alla mamma Rosa, al papà Tiziano, alle sorelle Laura e Jessica, al fratello Devid, alla nonna Silvia e ai tanti parenti. Walter Magnani, classe 1994, ha perso la vita in un incidente sulla strada statale 42 del Tonale a Sonico, in provincia di Brescia, nel tardo pomeriggio di mercoledì. La sua motocicletta si è scontrata violentemente contro il rimorchio di un camion che stava svoltando. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Boscaiolo di professione e per vocazione, da inizio anno Walter viveva a Edolo insieme alla compagna, dopo aver trascorso alcuni anni a Malé, ma era nato e cresciuto in Val di Non, a Segno, dove lascia tanti ricordi. Soprattutto negli amici di sempre, i compagni di mille avventure, di scherzi e serate. Perché Walter era così, aveva sempre la battuta pronta. Ma era anche un gran lavoratore, come ricorda con emozione la sorella Laura, rientrata l’altro giorno dalla Svizzera. «Amava il suo lavoro e tutti lo ricordano come un ragazzo sempre sorridente e spensierato, pronto ad aiutare gli altri in qualunque momento. Gli piaceva scherzare ed era ben voluto da tutti». Un ragazzo appassionato del suo mestiere, ma anche di motori. Un giovane uomo che ha perso la vita troppo presto. Mancherà a tanti, anche se resterà il ricordo del suo sorriso luminoso, del suo sguardo buono. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano