lavis 

Presidenza della commissione statuto vacante, no a Facheris

LAVIS. Ormai da un po' di tempo nel Comune di Lavis la carica di presidente della Commissione Statuto è vacante. Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale il gruppo “Lavis Civica”, per...



LAVIS. Ormai da un po' di tempo nel Comune di Lavis la carica di presidente della Commissione Statuto è vacante. Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale il gruppo “Lavis Civica”, per porre rimedio a questa situazione, ha candidato per questo ruolo il presidente del consiglio comunale, Paolo Facheris. «Si tratta di una proposta - ha affermato Andrea Zanetti di Lavis Civica - che possa ridare un presidente a questa importante Commissione, in attesa di sviluppi futuri».

Una situazione venutasi a creare dopo le dimissioni di un altro consigliere comunale di minoranza, Roberto Piffer anch'esso di Lavis Civica. Con Facheris che ha solo temporaneamente assunto la carica di presidente della Commissione Statuto, mentre la mozione presentata da Lavis Civica puntava a confermare Facheris come presidente vero e proprio. Una mozione che, però, è stata bocciata dal consiglio. Il presidente di questa commissione, infatti, è sempre stato un esponente delle minoranze. Che possa così occupare un ruolo di garanzia, visto che la Commissione Statuto si occupa di regole e regolamenti. Dopo aver bocciato la mozione di “Lavis Civica”, così si cercherà all'interno delle minoranze un nuovo presidente della Commissione Statuto. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano