oggi a lavis 

Di maso in maso tra Pressano e Sorni degustando delizie

LAVIS. Oggi tra i masi di Pressano e Sorni, dalle 9.30 alle 18, si svolge “Di Maso in maso, di vino in vino”, evento enogastronomico pensato per gli amanti della campagna, dei suoi sapori e delle...



LAVIS. Oggi tra i masi di Pressano e Sorni, dalle 9.30 alle 18, si svolge “Di Maso in maso, di vino in vino”, evento enogastronomico pensato per gli amanti della campagna, dei suoi sapori e delle tradizioni vitivinicole. Protagoniste 33 aziende locali che offriranno i loro prodotti in 9 tappe lungo la Strada del Vino (la strada provinciale 131), nella zona di produzione della Nosiola. Tappa dopo tappa, si potranno degustare i vini tipici, le birre artigianali e ottimi piatti genuini a km 0. L’organizzazione, per facilitare la partecipazione all’evento (che l’anno scorso ha totalizzato più di 3 mila presenze), ha predisposto: 3 parcheggi di attestamento in fondovalle (piazzale Consorzio 5 Comuni, adiacente la stazione di Zambana della Trento-Malé, presso il campo sportivo in via Paganellae e nell’area inerbita di via Felti); servizio gratuito di bus navetta tra i parcheggi di attestamento e quello di Pressano (partenze ogni 30 minuti); possibilità di utilizzo di biciclette in bike sharing dalle postazioni in piazza Graziolie stazione Fs a Lavis e piazza G.N della Croce a Pressano; due trenini turistici gratuiti che fanno la spola tra la piazza di Pressano e Maso Rosabel. La provinciale 131 ovviamente sarà chiusa al traffico veicolare eccetto che per i residenti, le bici, i mezzi di servizio e i veicoli dei disabili.

Oltre che con le degustazioni, la giornata trascorrerà piacevolmente con due gruppi musicali, un coro l’esposizione di trattori d’epoca, le mostre di pittura e uno scultore che lavorerà in diretta; una esibizione di ginnastica ritmica e altri intrattenimenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano