Storo, la comunità in festa per celebrare le forme di famiglie

STORO. È ritornata domenica, nella quarta domenica di quaresima, la tradizionale “Festa delle Famiglie” dell’Unità Pastorale Madonna dell’Aiuto. L'iniziativa intendeva festeggiare il 12° anniversario...



STORO. È ritornata domenica, nella quarta domenica di quaresima, la tradizionale “Festa delle Famiglie” dell’Unità Pastorale Madonna dell’Aiuto. L'iniziativa intendeva festeggiare il 12° anniversario di istituzione della stessa fondazione, ma a coinvolgere soprattutto le famiglie riguardanti le quattro comunità parrocchiali dei comuni di Storo e Bondone. Oltre 600 le persone che hanno risposto all’invito nonostante la pessima giornata di pioggia e che hanno apprezzato l’ottima organizzazione nella nuova struttura trasformata per l’occasione in una grande sala per la celebrazione e un altrettanto grande spazio dedicato poi alle animazioni, ai giochi di magia, ai giochi per i piccoli, al truccabimbi e al mega rinfresco offerto alla fine a tutti i partecipanti e preparato dal folto gruppo dei volontari della cucina e di Noi oratorio.

Ebbene, nel nuovo palazzetto di Storo E20, il reverendo arciprete don Andrea Fava e don Michele Canestrini hanno colto l’occasione per ringraziare quanti si sono prodigati anche quest’anno per la bella riuscita della festa ed hanno concelebrato la messa pregando le tante forme di famiglie presenti tra di noi.

I cori parrocchiali e giovanili delle quattro comunità hanno accompagnato la celebrazione che ha visto la presenza di tanti giovani, adulti, e naturalmente i ministri, lettori, catechiste e chierichetti di tutte le comunità. Notata con piacere anche la presenza dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Luca Turinelli e altri rappresentanti istituzionali tra cui Luca Butchiewietz ed Ersilia Ghezzi. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano