Polenta, al festival teatro “benefico” con Nonna Nunzia

Storo. Solidarietà e collaborazione tra volontari sono gli ingredienti speciali della quinta edizione del Festival della Polenta. Il Comitato Daonensis di Valdaone capofila del progetto solidaristico...



Storo. Solidarietà e collaborazione tra volontari sono gli ingredienti speciali della quinta edizione del Festival della Polenta. Il Comitato Daonensis di Valdaone capofila del progetto solidaristico “Dì per Dì”, assieme alla Pro Loco di Storo organizzatore dell’evento gastronomico, propone infatti una serata di beneficenza con Nonna Nunzia, la famosa nonnina interpretata da Mario Cagol.

«Volevamo uno spettacolo diverso dal solito ­commentano i membri del Comitato - così abbiamo contattato Mario Cagol. Gli abbiamo raccontato chi siamo e cosa facciamo e lui si è subito reso disponibile a sostenere la nostra iniziativa». Mario “Supermario” Cagol, noto personaggio della radio e tv trentina, non è nuovo al supporto di spettacoli di beneficenza: i soldi raccolti durante la serata saranno infatti devoluti a sostegno di alcuni volontari in difficoltà, come previsto dallo statuto del Comitato Daonensis.

Quello di Storo è il primo spettacolo di Cagol in valle del Chiese e uno dei pochi show dal vivo della spassosissima Nonna Nunzia. In che cosa consiste la serata “Dì per dì… ancòi toca mi”? “Nonna Nunzia leggerà le fiabe più famose… a modo suo” dicono gli organizzatori con un sorriso divertito. «Un’ora e mezza di spettacolo adatto sia a adulti sia a bambini. Anzi: Nonna Nunzia si augura di vedere la partecipazione di tanti bambini per poterli coinvolgere».

La serata, in programma venerdì 4 ottobre alle ore 21 presso il Palazzetto Storo E20, apre ufficialmente il Festival della Polenta 2019. Ma la collaborazione tra il Comitato Daonensis e la Pro Loco di Storo va oltre: domenica 6 ottobre i volontari di Daone saranno impegnati nella preparazione della polenta e ciuiga, una delle polente in gara. La partecipazione dei promotori di “Dì per Dì” non era prevista inizialmente, ma giunge in seguito al ritiro di un’altra associazione. “Nicola Zontini, presidente della Pro Loco di Storo, ci ha chiesto la disponibilità e noi abbiamo accettato con piacere. Siamo contenti che abbia pensato a noi, è segno che il nostro progetto è stato preso a cuore anche da altre realtà di volontariato della valle”. I gruppi che partecipano al Festival come ‘polenter’ riceveranno infatti un corrispettivo per ogni porzione distribuita. “Più porzioni facciamo, più soldi raccogliamo: anche questi naturalmente andranno, al netto delle spese, nella raccolta fondi “Dì per Dì” assieme ai proventi della serata con Cagol”.

I biglietti per lo show sono acquistabili presso il Palazzetto Storo E20, località Piane di Storo, prima dell’inizio dello spettacolo: 12 euro adulti, 7 euro bambini fino a 7 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano