Pinzolo ha donato il grande albero  di Natale a Cervia

San lorenzo in banale. «Massimo impegno da parte degli uffici provinciali per riaprire nel più breve tempo possibile, e nella massima sicurezza, la statale 421 dei Laghi di Molveno e Tenno,...



San lorenzo in banale. «Massimo impegno da parte degli uffici provinciali per riaprire nel più breve tempo possibile, e nella massima sicurezza, la statale 421 dei Laghi di Molveno e Tenno, attualmente ancora chiusa tra S. Lorenzo in Banale e Molveno a seguito di una frana»: questo impegno è stato ribadito ieri dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, agli amministratori comunali di San Lorenzo Dorsino, il sindaco Albino Dellaidotti e il vicesindaco Rudi Margonari, di Molveno, il sindaco Luigi Nicolussi, e della Comunità delle Giudicarie, l’assessore Walter Ferrazza. «Nel prossimo bilancio – ha aggiunto Fugatti – ci saranno le risorse per cominciare gli interventi strutturali di sistemazione di quella strada, che sono attesi da tempo». Annunciata anche la previsione di riaprire domani la strada tra Andalo e Fai della Paganella.

All’incontro, che si è svolto al palazzo della Regione a Trento, hanno partecipato anche il vicepresidente Mario Tonina, l’assessore Roberto Failoni e i dirigenti provinciali Stefano De Vigili, dirigente del Dipartimento Infrastrutture e trasporti e Luciano Martorano, dirigente dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche. «Siamo consapevoli – ha detto il presidente Fugatti – del disagio che sta vivendo la comunità locale e il nostro impegno è rivolto a risolvere quanto prima il problema della chiusura della statale 421. Siamo anche consapevoli che, con la situazione climatica attuale, situazioni come questa potranno ripetersi e quindi è fondamentale programmare interventi risolutivi. Per questo avevamo già previsto e confermiamo l’inserimento di risorse nel prossimo bilancio provinciale per sistemare quella strada».













Scuola & Ricerca

In primo piano