Coop di Bondo e Roncone cresce l’utile d’esercizio 

Il bilancio illustrato da Sandro Predelli (Federazione) approvato all’unanimità Rinovate anche le cariche sociali. Il presidente Molinari: «Anno da incorniciare»



SELLA GIUDICARIE. Nell’oratorio a Roncone si è recentemente svolta l’assemblea ordinaria della Famiglia Cooperativa di Bondo e Roncone. Questa Famiglia Cooperativa, che ha negozi a Bondo, Breguzzo, Roncone e Lardaro, impiega 18 dipendenti più sei stagionali, conta 973 soci, nel 2017 ha registrato un utile d’esercizio di 59.967 euro contro i 9.879 euro del 2016. Dati importanti che hanno portato il presidente Guido Molinari ad affermare: «La nostra forza è nelle persone che l’hanno pensata, che ieri come oggi, la frequentano convinti che solo con l’impegno e la costanza di tutti possiamo garantire speranza e continuità al nostro servizio indispensabile alla vivibilità delle nostre comunità». Nel 2017 molte azioni concrete hanno già portato a un aumento delle vendite 1,61% con 2.940.530 euro in più rispetto al 2016. Il presidente Guido Molinari le sintetizza così: «Abbiamo rinnovato i negozi di Bondo e Roncone e stiamo sistemando quello di Breguzzo, la spesa è stata di complessivi 54.283 euro, rendendoli moderni, confortevoli e funzionali». La Cooperativa è nota per vendere prodotti di ottima qualità alle migliori condizioni. «Diamo spazio ai prodotti Coop del Consorzio Sait che ci distinguono dalla concorrenza e ai prodotti del territorio come formaggi, latte, burro, rape, miele, patate, pesce, farina, piccoli frutti, pane e dolci». Nel 2017 con “Missione Risparmio” promozioni a volantino, prezzi bassi a scaffale e coupon con sconti settimanali, è stata rafforzate la convenienza che è stata di 705.819 euro (21,94%) per soci e clienti, oltre a un risparmio per i soci di 226.400 euro.

«Il negozio Liberty - sottolinea il direttore Gianfranco Molinari -, ha mantenuto le vendite sui valori dell’anno precedente, con promozioni e sconti di grande convenienza». La novità del 2017, già presentata dal Trentino «è l’aver rilevato l’edicola di Cornelia e Vigilio, rivendendo i giornali nei negozi di Bondo e Roncone, mantenendo il servizio nei due paesi». La Famiglia Cooperativa per i soci ha promosso «offerte giornaliere, raccolta punti Carta in Cooperazione, pagamento a fine mese e consegna gratuita della spesa a domicilio per anziani e bisognosi». A questi si aggiungono «buoni sconto mensili del 20% nel Liberty, sostegno al volontariato con sconto del 20% sugli acquisti». Gianfranco Molinari ha aggiunto: «Siamo solidali con loro perché mantengono vivi, uniti e vivaci i nostri paesi».

Il bilancio illustrato da Sandro Predelli della Federazione Trentina della Cooperazione ha raccolto l’approvazione all’unanimità dei presenti.

L’elezione delle cariche sociali ha portato alla riconferma di Stefano Brunelli (zona Bondo-Breguzzo) e alla sostituzione di Laura Conotter (Bondo-Breguzzo) con Serafino Ghezzi e di Luigi Giovannelli (Roncone-Lardaro) con Alberto Bazzoli. Un anno da incorniciare per la Famiglia Cooperativa di Bondo e Roncone «che tiene tanto al grande borgo di Sella Giudicarie», con la consapevolezza «che preferendo i nostri negozi possiamo godere a lungo dei servizi importanti che possono dare i nostri negozi di paese». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano