A Ponte Arche il “Gio-Vediamo” parte con il botto

Ponte arche. Successo annunciato e ottenuto alla manifestazione “Gio-vediamo” di Ponte Arche. Una festa di popolo e non solo dei commercianti, che ha registrato una buona presenza lungo il percorso...



Ponte arche. Successo annunciato e ottenuto alla manifestazione “Gio-vediamo” di Ponte Arche. Una festa di popolo e non solo dei commercianti, che ha registrato una buona presenza lungo il percorso che va dal parco nei pressi del ponte alle Terme di Comano e gelateria Bucaneve.

Per l’occasione la popolazione si è appropriata del centro storico grazie all’iniziativa dei commercianti, primo appuntamento dei giovedì estivi che inizieranno a metà giugno.

Una bella serata

E’ ritornato così alla grande Gio-Vediamo, il percorso itinerante alla scoperta delle attività commerciali e dei produttori di valle della Comano Valle Salus, il fortunato marchio lanciato dalle Terme di Comano, sfruttando l’unica serata di bel tempo durante una settimana veramente pessima da questo punto di vista, con la neve alle porte sulle cime della valle. Per l’occasione tutti i negozi di Ponte Arche sono rimasti aperti fino a mezzanotte. I commercianti riuniti nell’associazione Commercianti Comano Valle Salus hanno fatto in modo che la riuscita della manifestazione fosse piena.

La soddisfazione

Soddisfatto il presidente dell’associazione Commercianti, Marco Riccadonna: «La nostra soddisfazione deriva dalla dimostrazione che anche in un centro relativamente nuovo, come Ponte Arche rispetto a tutti gli altri centri di valle, è possibile ricreare una vivibilità del nostro centro storico che da anni manca, a causa naturalmente del traffico nel nostro centro. Bisogna crederci e noi ci abbiamo creduto nell’organizzare nonostante il tempo avverso questa prima uscita, che è incredibilmente riuscita nel migliore dei modi...»

I giochi di strada l’hanno fatta da padrone sulle vie del paese e nel parco antistante il ponte verso le Terme di Comano, attivando quella convivialità che deve diventare di casa in occasioni come queste.

Eventi sportivi ok

Molto riusciti anche i due appuntamento sportivi. Il Basket Fiavé ha dato appuntamento ai propri sportivi e tifosi per effettuare un torneo vero e proprio tra squadre diverse e presentare la squadra dei ragazzi; l’associazione Mountain Bike di Comano Terme ha allestito uno stand nel parco per presentare i propri corsi, testare le bikes e illustrare la propria attività, rivolta principalmente verso i giovani e i ragazzi.

Pro loco in vetrina

Ma riuscita anche la presenza di tutte le Pro Loco di valle, impegnate a preparare un piatto tipico della valle Giudicarie Esteriori, la cui identità è stata rivelata proprio nel corso della serata: un appetitoso goulasch nel panino croccante, una vera leccornia di stampo trentino. Con questo evento patrocinato da APT e comune di Comano Terme è iniziata di fatto la stagione estiva 2019 nel centro termale di Comano e nelle Giudicarie Esteriori. G.RI.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino