ospedale cavalese 

Zeni conferma: «A giugno ostetriche e infermieri pronti»

CAVALESE. Entro giugno ostetriche, infermieri e operatori socio- sanitari assegnati all’ospedale di Cavalese saranno a pieno regime. Lo ha spiegato ieri mattina l’assessore provinciale alla salute,...



CAVALESE. Entro giugno ostetriche, infermieri e operatori socio- sanitari assegnati all’ospedale di Cavalese saranno a pieno regime. Lo ha spiegato ieri mattina l’assessore provinciale alla salute, Luca Zeni, rispondendo al question time dei consiglieri dell’Upt, con primo firmatario Piero De Godenz.

«Il personale non medico da assegnare all’ospedale di Cavalese al momento della riapertura del Punto nascite consiste in 8 ostetriche, 2 infermieri e 3 operatori socio-sanitari - ha spiegato Zeni - Al riguardo si precisa che le ostetriche sono state contattate sia da graduatorie di concorso che da graduatorie di mobilità interna e hanno accettato, la presa in servizio delle 5 ostetriche assunte da graduatoria di concorso avverrà entro la fine di giugno; per quanto riguarda le restanti 3 ostetriche provenienti da mobilità interna la loro assegnazione è conseguente alla presa in servizio presso la sede di attuale appartenenza da parte delle ostetriche che le sostituiranno. I due infermieri previsti sono stati assunti e prenderanno servizio nel corso del mese di giugno, i tre operatori socio-sanitari sono stati contattati e la e la loro assunzione avverrà anch’essa entro giugno 2018».













Scuola & Ricerca

In primo piano