Vip in Fassa per lanciare la stagione sui “social” 

Dal 6 al 23 dicembre promozione turistica con star e starlette dello spettacolo e dello sport. Ci sarà addirittura il senatore Razzi, che presenterà un suo libro



VAL DI FASSA. All’ombra delle Dolomiti stanno per arrivare le stelle dello showbiz, o supposte tali. Star e starlette dello spettacolo, dello sport, del cinema, della musica e dintorni, pure della politica, quella da Bagaglino. Diciotto giorni, dal 6 al 23 dicembre, tra Canazei e Campitello, per promuovere il territorio, per far concentrare gli occhi dei media sulla valle. Strategia di promozione turistica, la chiamano, lancio della stagione invernale, secondo una formula già ben rodata, che, almeno in Trentino, affonda le radici fin da quando si svolgevano le Olimpiadi dello spettacolo. Con attori più o meno noti, cantanti in auge o no, a cui il contratto chiedeva, ai tempi, di fare pure una capatina (annoiata) fin dentro l’aula del Consiglio provinciale, scendendo per qualche ora in città dai monti. Gli invitati, con eventuali famiglie al seguito, staranno dietro ai fornelli, per il visibilio dei turisti, monteranno a cavallo per le gite sulla neve (ce lo si augura), metteranno alla brace chili di carne non mancando, in una serata dedicata, di dare spettacolo. Quello per cui, in un modo o nell’altro, van famosi. Il fine è che tanto “grasso che cola” finisca sui social network: Instagram, Facebook, Twitter e quant’altro. Tutto dentro la Rete che, si sa, è universale.

Quelli che arriveranno mica sono stati scelti a caso dalla Ale Piva Production, l’agenzia di Milano Marittima che organizza in collaborazione, è scritto in un lungo comunicato, «con le principali realtà produttive ed istituzionali del Trentino»: in prima fila Apt Fassa e Union Hotels Canazei-Campitello Fassa. Gli ospiti «sono vere e proprie star dei social network e dunque, attraverso la loro attività di influencer rappresentano oggi il medium più efficace per veicolare l’immagine di queste località sulle piattaforme Facebook e Instagram». I primi nomi sono nero su bianco. Ma altri se ne aggiungeranno all’ultimo, ne siamo certi, ciliegine sulla torta, coup de théatre, come alla bisogna.

Qualche nome va fatto, sennò che titolo ci facciamo a questo pezzo? Il dj, cantante, conduttore televisivo Francesco Facchinetti, il più gettonato tra i figli di quel monumento nazionale che sono i Pooh. Ma anche Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus e della nazionale, il già interista Nicola Berti ma pure Claudio Chiappucci, che nel ciclismo ha fatto la sua figura, grimpeur d’altri tempi, soprannominato “el Diablo”. Tra gli attori, Antonio Gerardi, Maurizio Mattioli e Antonio Catania, che insieme sommano qualche centinaia di film. E, ancora per lo sport, il campione mondiale di karate Stefano Maniscalco. Buon umore poi con Scintilla, dal programma tv “Colorado Cafè”, con la compagna di palco e vita Elena Morali. Non poteva mancare chi è sempre al centro del gossip: Raffaella Fico, modella, showgirl, cantante e chissà che altro insieme a Mercedesz Henger, figlia di Eva (l’ex pornostar). Ma il top sarà certo Antonio Razzi, il parlamentare amico dei nord coreani, il senatore battutista inconsapevole, o forse no. Che non mancherà di presentare il suo ultimo libro. Insomma, ci sarà davvero di tutto. (pa.pi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano