“Sradicati”, 38 artisti raccontano il bosco ferito

Predazzo. Fra le iniziative del progetto “#Piantala”, presentato l’altro giorno al museo geologico di Predazzo c’è la mostra “Sradicati: illustratori per il bosco” ospitata fino a lunedì 29 luglio...



Predazzo. Fra le iniziative del progetto “#Piantala”, presentato l’altro giorno al museo geologico di Predazzo c’è la mostra “Sradicati: illustratori per il bosco” ospitata fino a lunedì 29 luglio nella Sala Rosa del Comune di Predazzo. Per l’occasione lo Studio d’Arte Andromeda ha chiamato a raccolta 38 illustratori trentini invitandoli a fare una riflessione sul bosco a seguito dei devastanti eventi atmosferici dell’ottobre 2018. Lo scopo di “Sradicati” è di raccontare questi luoghi: com’erano, come sono diventati. Si tratta di Armin Barducci, Tiziano Beber, Federica Bordoni, Eleonora Suri Bovo Barducci, Giorgia Broseghini, Caterina Brunelli, Martina B. Bruttotempo, Iacopo Candela, Alessia Carli, Paolo Dalponte, Erica Demattè, Silvia Dorigatti, Michela Eccli, Patrik Fongarolli Frizzera, Anna Formilan, Mattia Franceschini, Omar Garcia, Elisabetta Giacchi, Nadia Groff, Felix Lalù, Katya Longhi, Michela Nanut, Andrea Oberosler, Giorgia Pallaoro, Davide Panizza, Giulia Pedrotti, Luigi Penasa, Mirka Perseghetti, Samuele Prosser, Umberto Rigotti, Flavio Rosati “Il Flaviatore”, Isabella Sala, Dario Scaramuzza, Stefania Simeoni, Jack Slow, Cristian Stenico, Andrea Vitti, Licia Zuppardi.

Ai visitatori è offerta anche la possibilità di un’uscita sul territorio colpito dalla Tempesta Vaia accompagnati dal naturalista professionista e faunista Alessandro Marsilli e dal fotografo professionista Adriano Frisanco, per cercare di comprendere, documentare e vedere da vicino, le conseguenze lasciate sul territorio dall'evento atmosferico dello scorso ottobre.

Si tratta di un laboratorio escursionistico gratuito previsto per la mattina di lunedì 29 dalle 9.30 alle 12, organizzato in collaborazione con Albatros srl, Centro Cultura Fotografica Trento e Studio d'arte Andromeda, grazie al contributo di Fondazione Caritro e del Comune di Predazzo.

Per aderire è necessario prenotarsi entro le 19 di oggi negli uffici APT di Predazzo telefono 0462 341419. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino