il lutto

Scomparso Elio Pollam, la “voce” della Val di Fassa Running

Speaker storico della manifestazione sportiva, accompagnava gli atleti con il suo incoraggiamento e li applaudiva al traguardo



VAL DI FASSA. Il Comitato Organizzatore dalla Val di Fassa Running piange uno dei suoi più preziosi collaboratori. Elio Pollam, componente del consiglio direttivo della corsa podistica a tappe più partecipata d’Italia ma pure apprezzata voce che da sempre ha accompagnato i partecipanti, incitandoli in veste di speaker prima del via ed applaudendoli quando attraversavano il traguardo, è salito in cielo.

Un “cattivo male” lo ha portato via, lasciando un vuoto incolmabile, come ha evidenziato il presidente del Comitato organizzatore Armando Mich: “Il nostro gruppo ha perso una delle colonne portanti. La Val di Fassa Running non sarà più la stessa senza Elio, siamo tutti malinconici e tristi. Cercheremo di ricordarlo già dall’edizione del prossimo giugno. Era una persona strategica nel nostro team, con sempre nuove idee e tanta dinamicità, come del resto ha sempre dimostrato nel suo impegno professionale e sociale in Val di Fassa: da direttore della scuola di sci a consigliere dell’Azienda di promozione turistica. Un uomo che amava la sua terra e si è sempre speso per farla crescere e conoscere in tutto il mondo. Tutto il Comitato Organizzatore si stringe attorno alla famiglia di Elio. Buon viaggio caro amico. Ci mancherai!”. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano