I giocolieri animeranno piazze e montagne fassane 

L’iniziativa. Prima edizione del “Circen Dolomites Festival” dal 9 all’11 agosto a Sèn Jan Al rifugio Roda di Vael alba in alta quota. Nel bel borgo di Tamion invece la CircenCena giocolosa



San giovanni di fassa/sèn jan. Il gruppo di giocolieri fassani di “Circensema”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Inout, propone per l’estate 2019 una tre-giorni di spettacoli e eventi circensi, ricca di suggestioni e di divertimento. Una novità assoluta nel panorama dell’offerta turistica di Fassa. La prima edizione del Circen Dolomites Festival animerà le montagne e le piazze del paese di Sèn Jan da venerdì 9 a domenica 11 agosto, grazie alle performance di artisti di strada provenienti da tutta Italia: il Duo Zenzero e Cannella, Carpa Diem, Juriy Longhi e la Scuola di Circo Bolla di Sapone di Trento sono solo alcuni dei nomi che arricchiranno con i loro spettacoli il programma di eventi, già consultabile sul sito www.circendolomitesfestival.com.

L’anteprima

Il Festival si aprirà in anteprima domenica 4 agosto con lo spettacolo della compagnia “i 3-Chefs” nel corso della Festa ta mont in Val San Nicolò. Di particolare interesse nel corso del weekend del festival (9-11 agosto) saranno la serata di spettacoli di strada CircenPoza, l’alba circense in montagna in località Rifugio Roda di Vael dedicata alla celebre leggenda di Re Laurino e del suo Rosengarten rielaborata in stile circense e la CircenCena giocolosa nella frazione di Tamion, premiata come uno tra i Borghi più belli d’Italia. Studiato secondo i tre temi cardine dell’altezza, della meraviglia e dell’ambiente, che caratterizzano sia il circo, sia le proiezioni verticali e la magnificenza delle montagne di Fassa, il Festival proporrà anche spettacoli e laboratori circensi in alta quota, in località Baita alla Cascate in Val San Nicolò, sulla piana del Ciampedie e nella conca del Gardeccia ai piedi del Catinaccio. Il Festival rientra infatti nella rete degli eventi promossi dalla Fondazione Dolomites Unesco per il decimo anniversario della proclamazione delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco.

Eco-eventi Trentino

Inoltre, tutti gli eventi in programma presentano il marchio Eco-eventi Trentino, che ne garantisce la sostenibilità dal punto di vista ambientale. Con lo spettacolo CircEnsomech al Gardeccia nel pomeriggio di domenica 11 agosto dal gruppo di giovani giocolieri di Circensema e con la regia di Michela Marangoni si chiuderà il Festival. Per info e aggiornamenti, è possibile consultare il sito internet www.circendolomitesfestival.com o i social sulle pagine ufficiali del Circen Dolomites Festival. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano