Eccellenze fiemmesi e fassane premiate con le borse di studio

Cavalese. La “Soreghina” è una ragazza impegnata nel volontariato, nello studio e nello sport, e non a caso è la madrina di Marcialonga, comitato organizzatore che da quasi un cinquantennio premia le...



Cavalese. La “Soreghina” è una ragazza impegnata nel volontariato, nello studio e nello sport, e non a caso è la madrina di Marcialonga, comitato organizzatore che da quasi un cinquantennio premia le eccellenze. La nuova Soreghina è stata eletta, si tratta di Michela Croce di Cavalese, ma la serata di elezione è servita anche per premiare altre ‘eccellenze’ del Trentino e delle Valli di Fiemme e Fassa, con quattro borse di studio del valore di 1.000 euro cadauna. Il presidente dello Sci Club Marcialonga “Bepi” Brigadoi le ha così consegnate alle ragazze Giorgia Felicetti di Predazzo, studentessa dell’Istituto La Rosa Bianca di Cavalese con una media scolastica di 7.67, abile anche nello sci alpino e volontaria ai mondiali junior della medesima disciplina, e Sofia Vadagnini di Mazzin, media dell’8 invece per lei, studentessa della Scuola Ladina di Fassa, anch’ella sciatrice alpina e volontaria dei Vigili del Fuoco di Mazzin di Fassa.

Tra i maschi sono stati premiati Samuele Delladio di Tesero, dell’istituto ENAIP di Tesero con una media scolastica addirittura del 9.40; pratica atletica leggera (corsa di velocità e ad ostacoli) ed è volontario con il gruppo Ana di Tesero, il Cml di Tesero, l’associazione Avis e ha svolto pratica di volontariato durante il Tour de Ski 2019, e Matteo Ferrari di Predazzo, della Scuola Ladina di Fassa con una media scolastica di 8.23, fondista e volontario con l’Us Dolomitica di Predazzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano