Allegria e gioia per i bambini con “Mi scappa da ridere”

Predazzo. “Mi scappa da ridere” è il titolo della settima sezione della mostra di “Nati per leggere” che farà tappa a Predazzo da domani al 5 ottobre offrendo a bambini e genitori un momento allegro...



Predazzo. “Mi scappa da ridere” è il titolo della settima sezione della mostra di “Nati per leggere” che farà tappa a Predazzo da domani al 5 ottobre offrendo a bambini e genitori un momento allegro e gioioso con una raccolta di libri davvero spassosa e una serie di appuntamenti per piccoli da 0 a 7 anni che si terranno tutti in biblioteca a Predazzo.

Si inizierà sabato 14 con “Il filo della risata”, letture e un “laboratorio con la lana rossa” ispirato al libro “Lucy e il filo dell’amicizia”, riservato a bambini da 3 a 7 anni e tenuto da Lorenza Ongari di “Progetto Infanzia”. Martedì 24 sarà dedicato ai più piccoli da 0 a 3 anni con “Più libri più sorrisi”, letture divertenti, a partire dalle ore 10.30, nello spazio bimbi della biblioteca a cura della volontaria NPL Samantha. Giovedì 26 alle ore 17 le esperte della Cooperativa “Il sorriso” terranno un incontro con i genitori su “Come organizzare una giornata spassosa con i bimbi”, mentre le Tagesmutter intratterranno i loro piccoli (da 3 a 7 anni) con letture e un laboratorio. Sabato 28 alle ore 9 Christian Deflorian presenterà ai genitori con i loro bambini (da 3 a 7 anni) lo “Yoga della risata”, un’attività già nota fra gli adulti, ma del tutto nuova per i bambini, quindi tutta da scoprire. Infine martedì 1 ottobre è in programma alle ore 10.30 “Il tocco del buonumore”, un incontro con Angela Deflorian dell’associazione “Gebi Fiemme” insegnante di massaggio shantala con le mamme e i loro piccoli da 0 a 12 mesi. Per tutti gli appuntamenti, ad eccezione delle letture mattutine di martedì 24, è richiesta la prenotazione.

L’iniziativa culturale è promossa come sempre dalla biblioteca di Predazzo in collaborazione con l’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino, la Cooperativa “Il sorriso” e “Gebi Fiemme”. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano