il giallo

Donna morta a Merano, c'è la svolta: arrestato l'amico

Alexander Gruber, custode della scuola alberghiera, accusato di omicidio volontario. Sigrid Groeber era arrivata in pronto soccorso con gravissime lesioni. Nella ricostruzione della serata di sabato fatta dall'uomi ci sono sei ore di “vuoto”



BOLZANO. Era rimasto a piede libero fino a ieri sera ma oggi (23 febbraio) è stato arrestato Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano. L’accusa per lui è di omicidio volontario di Sigrid Groeber, la 39enne morta sabato notte poco dopo il suo ricovero all'ospedale di Merano. La donna era arrivata al pronto soccorso con gravissime lesioni multiple.

Ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Merano, Gruber non aveva convinto gli inquirenti che hanno mantenuto uno strettissimo riserbo sul caso. Ma la ricostruzione fatta dal custode della serata che ha preceduto la morte di Sigrid Groeber è morta non ha convinto i magistrati.

Sino alle 18 la coppia sarebbe stata notata all’interno del bar Arundo di via Goethe. In seguito Gruber avrebbe partecipato ad una serata cubana per poi, in piena notte, cercare aiuto nei pressi della stazione ferroviaria (avrebbe perso chiavi e telefonino) per fare intervenire alla scuola alberghiera i soccorritori: l’amica era agonizzante. Nella ricostruzione della serata ci sono almeno 6 ore di “vuoto” e gli inquirenti sospettano che l’indagato abbia cercato di spostare il corpo della donna, prima dell’arrivo dei soccorsi. Oltre ai vestiti della vittima e dell’indagato, nell’appartamento i carabinieri hanno sequestrato un paio di guanti da giardiniere che sarebbero risultati sporchi di sangue.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti