Arco - Distribuzione alimentare il 25 

Cedas ha nuovi orari d’ascolto

Arco. Anche se i momenti peggiori della pandemia sono alle spalle, la società locale è ancora sotto pressione. Il lavoro manca, il settore turistico fatica a decollare, tante fabbriche sono in cassa...



Arco. Anche se i momenti peggiori della pandemia sono alle spalle, la società locale è ancora sotto pressione. Il lavoro manca, il settore turistico fatica a decollare, tante fabbriche sono in cassa integrazione. Per offrire maggiori e più precise possibilità di ascolto, il Centro di ascolto e solidarietà della Caritas di Arco ha riorganizzato i riferimenti telefonici, ora differenziati a seconda del tipo di richiesta: aiuto per problemi di relazione in famiglia, richiesta di latte in polvere e pannolini, orientamento sui servizi sociali e assistenziali attivi sul territorio, richiesta di vestiti per bambini e adulti.

Per pannolini e latte in polvere (per bambini fino ai 2 anni di età) e per aiuto per problemi di relazione in famiglia il numero è 371 4700622 (Franca Chiara), il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30. Per orientamento nelle richieste ai servizi sul territorio si può chiamare il 389 2869088 (Mara) il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11. Per vestiti per bambini dalla nascita ai 6/7 anni il recapito è 335 8410210 (Cristina), il lunedì dalle 17 alle 20. Per vestiti per bambini dai 7/8 anni di età in su e adulti ci si può rivolgere al numero è 345 1228858 (Laura), dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

Questi recapiti si aggiungono al solito numero per la prenotazione dei pacchi alimentari: 0464 510068. La distribuzione alimentare avviene nella sede del Cedas in piazza delle Canoniche ogni due settimane, con circa 40 pacchi distribuiti per ogni singolo appuntamento. La prossima distribuzione sarà il 25 maggio.















Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino