il fatto

Tione, allarme per un principio d'incendio all'ospedale. Ma è un'illusione ottica

Tutta "colpa" di una luce di segnalazione sul tetto della struttura e dei fari rossi dell'eliporto (foto vigili del fuoco)



TRENTO. Vigili del fuoco di Tione allertati ieri sera, poco dopo le 19.30, per quello che appariva come un principio d’incendio all’ospedale di Tione di Trento.

Ma solo di apparenza si trattava. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme, lanciato a causa dal riverbero sulla colonna di fumo sul camino della caldaia di una luce di segnalazione posta sul tetto della struttura. Un'illusione ottica cui hanno contribuito le luci emesse dai fari rossi dell'eliporto dell'ospedale.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari di Tione, assieme ai pompieri di Bolbeno-Zuclo con la piattaforma dell'unione distrettuale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino