le previsioni

Meteo, San Valentino porterà le neve in Trentino

E’ in arrivo la prima perturbazione atlantica del 2022 fra lunedì e martedì 



TRENTO. Dopo un inverno avarissimo di precipitazioni, le previsioni meteo lasciano sperare per un po’ di neve (pioggia in fondovalle) per San Valentino.

L'anticiclone di questi giorni - che ha portato temperature anomale e un inverno mite e senza pioggia - è in ritirata, ma da San Valentino dovrebbe cambiare tutto con l’arrivo la prima importante perturbazione atlantica del 2022, con pioggia e soprattutto neve.

Ma ecco quali sono le previsioni di MeteoTrentino.

Dunque per oggi, sabato 12 febbraio il cielo sarà molto soleggiato.

Domenica soleggiato ma con qualche annuvolamento irregolare.

Lunedì, San Valentino, il cielo sarà da molto nuvoloso a coperto con probabili precipitazioni fino a moderate dal pomeriggio-sera fino al mattino di martedì, poi graduale attenuazione. Il limite della neve è indicato fra i 600 e gli 800 metri. 

Mercoledì di nuovo soleggiato.









Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari



Primo piano

APPUNTAMENTO

Corsa in montagna, cerimonia di premiazione per il circuito Sat

Dopo sette gare, domani sera, 6 novembre, ad Arco, andrà in scenas il momento conclusivo della 26ª edizione. Raccolti quasi 5 mila euro a sostegno del progetto promosso dalle Missioni Francescane per potenziare la sala informatica di un internato scolastico di Mataral, in Bolivia