Seppi batte l’americano Smith ed è agli ottavi a New Haven 

Bolzano. Andreas Seppi ha conquistato gli ottavi di finale dell’Atp Challenger di New Haven, dotato di 162.480 dollari di montepremi. Il 35enne caldarese, che ha avuto un bye all’esordio, si è...



Bolzano. Andreas Seppi ha conquistato gli ottavi di finale dell’Atp Challenger di New Haven, dotato di 162.480 dollari di montepremi. Il 35enne caldarese, che ha avuto un bye all’esordio, si è imposto al secondo turno sullo statunitense Roy Smith per 7-6(3), 6-3. L’attuale numero 77 del mondo ha affrontato il 20enne beniamino locale Roy Smith (nr. 327 Atp), che si era imposto all’esordio sul qualificato Felix Corwin in tre set.

Seppi, che a New Haven ha collezionato la presenza numero 170 nel circuito Challenger, ha rispettato, pur soffrendo nel primo set, il suo ruolo da favorita. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata fino al 6-6. Solamente Seppi ha avuto una palla break sul 3-3, però non è riuscito a trasformarla. Nel tie break l’azzurro si è portato subito sul 5-2, trasformando dopo quasi un’ora di gioco la sua seconda palla set per il 7-3. Nella seconda frazione di gioco Seppi è scappato immediatamente sul 3-0, spianando così la strada per la conquista del match. Il caldarese ha controllato, imponendosi poco dopo con il risultato finale di 6-3.

Negli ottavi di finale Seppi troverà oggi il vincente del match tra il canadese Peter Polansky e lo statunitense Evan Zhu.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"