il dolore

Valanga in Marmolada, Filippo e il selfie 15 minuti prima della tragedia

Del 27enne vicentino non si hanno notizie dal primo pomeriggio di ieri: l'appello anche sui social. Telefonata di Mattarella a Fugatti



TRENTO. Fra le vittime del crollo di parte del ghiacciaio in Marmolada potrebbero esserci anche dei vicentini. A dare l’allarme, amnche attraverso i social, è stato il fratello di Filippo Bari 27enne residente a Malo.

Dell’uomo non si hanno notizie dal primo pomeriggio di ieri – 3 luglio – e  15 minuti prima della tragedia aveva inviato una foto dalla Marmolada. Un primo piano, un sorriso, e poi il nulla.

Al momento sarebbero 4 (su 6) le vittime identificate della valanga della Marmolada. I corpi sono stati portati al palaghiaccio di Canazei dove stanno arrivando i parenti.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha telefonato poco fa al governatore trentino, Maurizio Fugatti per esprimere cordoglio e vicinanza all’indomani della tragedia della Marmolada.

“Il capo dello Stato - spiega Fugatti - ha voluto trasmettere anche alla nostra comunità oltre che ai parenti delle vittime il proprio cordoglio. Allo stesso tempo ha espresso parole di gratitudine ai soccorritori che si stanno prodigando, in condizioni non certo facili, alla ricerca delle vittime della grossa frana che ieri pomeriggio ha causato morte e devastazione".

In mattinata è atteso l’arrivo a Canazei di alte cariche del Governo fra le quali il presidente del consiglio Mario Draghi.













Scuola & Ricerca

In primo piano