Il femminicidio

Uccide l’ex compagna mentre sta andando al lavoro e poi fugge: ora è caccia all’uomo

Il terribile delitto a Noventa Vicentina. La donna, Rita Amenze di 30 anni, è stata freddata da quattro colpi di pistola davanti alle colleghe di lavoro. I carabinieri hanno circondato l’abitazione dell’uomo



VICENZA. Un altro femminicidio, l’ennesimo di questo 2021 davvero tragico. Una donna di origini nigeriane di 30 anni, Rita Amenze, è stata uccisa questa mattina (venerdì 10 settembre) a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina nel parcheggio della ditta dove lavorava, la Mf Funghi. All’omicidio hanno assistito le colleghe della donna che stavano parcheggiando l’auto per iniziare assieme a Rita il turno di lavoro.

L’omicida è l’ex compagno della donna, Pierangelo Pellizzari, 60 anni, che la stava aspettando nel parcheggio dell’azienda. L’uomo avrebbe sparato alcuni colpi di pistola, pare quattro, appena la donna è scesa dall’auto dopo averla parcheggiata.

Dopo averla uccisa, l'uomo è fuggito in auto facendo perdere le tracce, ed è attualmente ricercato dai carabinieri, con il supporto della polizia, in tutta la provincia vicentina e lungo la rete autostradale. Non si conoscono al momento le motivazioni alla base del delitto. 

I carabinieri si trovano in gran numero, con giubbotti antiproiettile, sotto la casa di Pellizzari perchè ritengono che dopo la fuga il killer si sia rifugiato qui, o che comunque possa trovarsi ancora in zona.

Sono fasi di grande tensione, perché l'uomo, Pierangelo Pellizzari, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso.













Scuola & Ricerca

In primo piano