«Eterna primavera», in mostra Marilyn e altre icone del cinema
A Trento Torre Mirana ospiterà da sabato 24 ottobre al 10 novembre la personale di David Parenti che riunisce una serie di opere, un omaggio al mito intramontabile, nel centenario della nascita della Monroe
Sabato 24 ottobre alle 17.30 la sala Thun di Torre Mirana ospiterà l’inaugurazione della mostra personale di David Parenti “Marilyn 100. Eterna primavera & alcune altre icone del cinema in trent’anni d’esposizioni”.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Trento, riunisce una serie di opere che, nel centenario della sua nascita, rendono omaggio al mito intramontabile di Marilyn Monroe.
Ma i ritratti, per la maggior parte realizzati in grafite su fogli di gelso, invitano i visitatori ad andare oltre l’apparenza da diva di Hollywood e ad avvicinarsi alla sua dimensione più intima e personale, per scovare nel suo volto Norma Jeane.
In mostra in sala Thun saranno presenti anche una serie di dipinti, parte di diversi cicli pittorici dedicati ai grandi protagonisti del cinema, da Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini a James Dean e Marlon Brando, realizzati da Parenti nel corso della sua carriera artistica.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a martedì 10 novembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. C. L.