primiero 

Risveglio all’alba per scoprire la vita nella Malga Juribello

PRIMIERO. Venerdì e sabato prossimi a Malga Juribello, la malga sperimentale di proprietà della Provincia di Trento, gestita dalla Federazione provinciale allevatori, propone “Alba in malga”, un...



PRIMIERO. Venerdì e sabato prossimi a Malga Juribello, la malga sperimentale di proprietà della Provincia di Trento, gestita dalla Federazione provinciale allevatori, propone “Alba in malga”, un intero weekend, con pernottamento in malga obbligatorio riservato a famiglie con bambini, dedicato al latte trentino e ai formaggi locali.

Nei mesi da luglio a settembre si potrà vivere, sin dalle prime luci del giorno, la vita d’alpeggio e scoprire la realtà che si cela dietro le malghe, importantissime custodi delle montagne trentine; incontrare i protagonisti che ci vivono e ci lavorano ogni giorno, accompagnarli a mungere, ascoltare le loro storie, assistere alla produzione del formaggio e alla trasformazione della panna in burro. Ed ancora una passeggiata tra i pascoli in compagnia delle mucche e un’autentica colazione di montagna. Un’esperienza indimenticabile chiamata appunto “Alba in malga”.

Info e prenotazioni in Apt: 0439768867, segreteria@sanmartino.com. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano